Consulenza
Sulla carta, affidare l’avvio o il rilancio della propria impresa, in primis ad un’azienda consulente nel marketing e nella comunicazione più in generale, è scontato, ma ai nastri di partenza è (purtroppo) cosa rara.
Una premessa doverosa è che spesso rinunciare ad affiancarsi da subito con un’impresa di consulenza dedicata al vostro business caratterizza negativamente l’impianto di promozione marketing della propria misson.
Quel contenimento dei costi che si prefigura saltando o autogestendo la fase strategica, sviluppando da subito la fase esecutiva, è in realtà motivo di sprechi in termini di costi e tempistiche.
Al contrario, affidarsi a un consulente in fase di definizione della strategia è fondamentale proprio per acquisire un quadro dettagliato del mercato in cui si opera, dei punti di forza e delle azioni volte a valorizzare il brand in un contesto competitivo.
A discendere da un lavoro di analisi del quadro in cui si opera o si andrà ad operare, la Consulenza diventa punto di forza nell’allestimento del team work e quindi del coinvolgimento di tutte le figure esterne e interne all’Azienda, funzionali allo sviluppo di efficaci campagne web, social e offline.
Un aspetto che permette di evitare la dispersione di risorse al seguito di tecnici e operatori senza aver prima un quadro preciso delle proprie necessità, ed un considerevole risparmio di tempo ed ottimizzazione dei processi lavorativi interfacciandosi con gli stakeholders, negli interessi dell’impresa e della “Mission” che essa persegue.
In sintesi, ci vuole coraggio e investire da subito, ma scientemente, sui propri obiettivi a medio lungo termine, condividere una mission, piuttosto che delegare semplici servizi di sviluppo web marketing significa cominciare col passo giusto.
Contattaci per conoscere la nostra realtà e richiedi un preventivo gratuito.
